Tuesday, December 30, 2008

Acciacchi


Continuo a caldeggiare il consumo della tisana al timo per i malanni di stagione.

La semplice tisana ha infatti effetti benefici su tutto l'apparato respiratorio.

Bastano due cucchiaini di timo secco in una tazza di acqua bollente trovare immediato sollievo.

Tra l'altro essendo un rimedio naturale il suo consumo può essere tranquillamente associato alle consuete bevande alcoliche senza controindicazioni.

Verso il futuro

Armati della spada della speranza e con l'animo sempre in ricerca ci proiettiamo verso un grande futuro di gioia e serenità abbandonando tutte le contese e le gelosie e trattenendo ciò che è virtù e fonte di bene.
Nella perseveranza amiamoci con stima reciproca e combattiamo insieme per la gioia nel cuore.

I cialtroni tutti desiderano augurare un buon anno nuovo a tutti i frequentatori del blog, assidui e non.

La delegazione

Monday, December 29, 2008

Politica Estera

Consolidati i rapporti con il rappresentante della Repubblica dl Congo S.E don Albert N.
dopo l'incontro tra il Padre missionario nonchè esimio professore e teologo e il ministro della comunicazione Internazionale l'On. Andrea C.
Un prossimo incontro si avrà luogo a Roma in Vaticano in data da destinarsi (probabilmente nel mese di giugno 2009) per la gestione tecnica del gemellaggio.

Santo Natale 2008

Fra le mille voci del mondo desidero sentire il tuo pianto,

nel deserto della notte desidero vedere la tua luce,

nella debolezza della mia umanità desidero chinarmi in quella mangiatoia,

nell'indifferenza desidero fermarmi un attimo e stupirmi del tuo coraggio, o Bambino.

C'è tanto posto nella culla del mio cuore.

Sunday, December 28, 2008

Scozia: McDonald regala il derby al Celtic


Il Celtic ha messo una seria ipoteca sulla conquista del campionato scozzese. La formazione di Gordon Strachan si e' imposta 1-0 sul campo degli storici rivali dei Rangers nel derby valido per il 20.o turno del torneo. La rete decisiva a Ibrox Park e' stata realizzata da Scott McDonald al 58'. Il successo proietta il Celtic sempre piu' in alto in classifica a 50 punti, con ben sette lunghezze di vantaggio sui Rangers.

Tuesday, December 23, 2008

Annuntio Vobis Gaudium Magnum

Fiocco azzurro in casa Rovelli. Alle ore 11.18 di oggi, 23 dicembre 2008, festa di San Giovanni di Kety sacerdote, con qualche giorno di anticipo sulla tabella di marcia, è venuto alla luce Filippo, primogenito del Rovelli e di donna Dell'Acqua. Raggiunto telefonicamente all'ospedale, il suddetto Rovelli colmo di gioia, ma stremato dalle fatiche dell'assistenza alla puerpera, ha dichiarato che il parto è stato regolare e sia la mamma che il piccolo erede stanno bene. Nonna Silvana, anche lei raggiunta telefonicamente ha affermato di non avere ancora visto il nipote. Amici, cialtroni, ciarlatani, democristiani, dipietristi, folliniani e affini si congratulano con mamma Simona e papà Andrea e auspicano ogni bene per la futura vita famigliare. Attendiamo con ansia il secondo..
"CaRove"..sembra ieri che eravamo lì a giocare con gli Exogini..

Sunday, December 14, 2008

Tuesday, December 09, 2008

The Graduate


In attesa dello sposo


Nella foto Paolo G. innalza la coppa della vittoria.

Monday, December 08, 2008

Il serpente

Ci sono momenti nella vita in cui devi ricominciare tutto d'accapo perchè quello che eri prima probabilmente non va bene più.
Ci sono momenti in cui i nuovi schemi non si incastrano più e vanno aggiornati, in cui il nuovo ingranaggio deve inserirsi nel vecchio.
Ci sono momenti in cui la terra che avevi sotto i piedi non è così solida come pensavi, momenti in cui non ti sembri più tu in cui hai paura di scavare dentro di te, momenti in cui ti fai tante domande e provi a darti delle risposte, momenti in cui cerchi di ricordare qual'era il senso della tua vita e importi di ricordare quali sono le cose veramente belle e importanti per te, perchè non ti riesce così facilmente.
Ci sono momenti nella vita in cui ti devi convincere che niente è impossibile, che tu sei limitato, che in fin dei conti desideri fregartene di tutto perchè credi che sia la soluzione a tutto, momenti in cui qualsiasi cosa fai non cambia niente, e momenti invece in cui sei convinto che sei chiamato a fare grandi cose nel mondo, che credi di farcela, che speri con tutte le tue forze, che ti metti in gioco per quello in cui credi, che percorri una strada perchè ti è rimasta solo quella e perchè non hai alcun dubbio; momenti in cui cerchi assiduamente la gioia dentro di te e ti chiedi "perchè" e il famoso "cosa vuoi da me?" e cerchi di dare un senso anche a tutte queste domande.
E persino piangi perchè ti senti solo.
Ma ci sono anche momenti in cui senti che la tua vita è guidata da qualcosa di più grande di te e che la gioia e la serenità sono da ricercare nel tuo profondo e non fuori di te, momenti in cui definisci la roccia a cui aggrapparti e da cui non ti staccherai mai più, in cui piangi di gioia commossa perchè ti senti consolato e non hai più dubbi nè paure, sai di riuscire a portare a termine il tuo compito; aspetti la vittoria come la sentinella l'aurora con paziente impazienza e la luce ti compare sempre più vicina.
Ti accorgi che non esistono prove insopportabili, che dunque comunque sia sei condotto verso verdi pascoli anche attraverso sentieri tortuosi che non sempre puoi comprendere.
Capisci che ci hai provato e ti sei messo in gioco per poter dire: "ce l'ho fatta!".
Scopri allora che l'incontro più importante della tua vita avviene nel tuo cuore e questo incontro da luce a tutto quello che sei.
Questo è il serpente che cambia la sua pelle. Da quel doloroso processo uscirà più bello e più forte di prima.

Stappatura ufficiale


Nella solennità di Maria Immacolata alla presenza del Card. Suani F. gran cerimoniere, si è tenuto il gran conclave Omnia Sanctorum Cialtronibus.

Presenti: S.E. Card. Suani F. prefetto del Sant'Uffizio, S.E. Card. Paolo G. Congregazione per le cause dei Santi, S.E. Card. Corno A. Congregazione per il culto e i Sacramenti, C.E. Casati M. Presidente dell'avanguardia Cattolica.

Giunti in ritardo: Formenti M. Ministro delle finanze del Vaticano, assente giustificato, Corno J.A. legale cause Militia Christi, assente giustificato.

O.D.G.: Stappatura ufficiale di Lagavulin "tremendous taste" 16 Years cum Caseula.

Ci scusiamo per aver escluso per questa occasione i confratelli desiderosi di attingere alla fonte della pienezza.

E' stato deliberato che per cause di forza maggiore la trasferta a Monaco di Baviera sotto la sapiente guida di Suani F. è stata anticipata nel periodo tardo primaverile (maggio).

Tenetevi pronti con le fiaccole accese e gli elmi in testa.

Verrete contattati nei prossimi giorni per una riunione organizzativa.

Friday, December 05, 2008

Anticipazioni


-5 alla discussione, la tensione sale..

Monday, November 24, 2008


Come suggerisce il buon vecchio P.G. la live nevicata di questa notte "ha ricoperto di un mando delicato le verze degli orti, esaltandone il sapore". Il momento è quello propizio, comincia ufficialmente la stagione caseula 2008/2009.
Buon appetito a tutti.

Unitalsi Celtic FC




Un brutto incidente ha compromesso lo stato fisico della signorina Giulia D. che in seguito ad un duro contrasto avvenuto durante l'incontro di calcetto femminile Celtic FC contro Sorelle Paoline Calcio ha riportato una apparente distorsione al ginocchio.


In attesa di un bollettino medico più adeguato porgiamo alla giocatrice il nostro augurio di una pronta guarigione.

Anno Paolino

Egregie Doctor Paule, mores instrue,
et nostra tecum pectora in caelum trahe:
velata dum meridiem cernat fides,
et solis instar sola regnet caritas.

Mundi Magister, atque caeli Janitor,
Romae parentes, arbitrique gentium,
perensis ille, hic per crucis victor necem,
vitae senatum laureati possident.

Sit Trinitati sempiterna gloria,
Honor, potestas, atque jubilatio,
in unitate quae grubernat omnia,
per universa aeternitatis saecula. Amen.

Proposta


Porgo all'attenzione del comitato Cialtronesco e di voi qui presenti oggi la seguente proposta:

da ignoti ho ricevuto il consiglio di utilizzare un veicolo speciale per le scampagnate del gruppo.

La commisione delibererà una scelta dopo aver esaminato tutti gli elementi in questione.

Allego una foto del sopracitato veicolo.
Scheda tecnica:
Alimentazione: miscela 50% (mes e mes)
potenza max in Kw: 6,38
Rapporti: 3
Raffreddamento: fluido chiaro, fresco e frizzante
Consumi: urbano 1km/L extraurbano 1,72 km/L
Descrizione: dotato di un motore sportivo e grintoso il Turbo "Oak Barrel" fornisce elevate prestazioni a basso consumo di carburante. Elevato confort, interni di qualità, bagagliaio capiente, il veicolo vanta un'ottima aereodinamicità e stabilità soprattutto su manto bagnato.
Disponibile anche nella versione "rovere".

Wednesday, November 19, 2008

Serata di gala

Ospiti d'onore al ristorante di Robertone questa sera, Sig. Boga and family.
Sarà anche l'occasione per conoscere colei alla quale...
Buona appetito e auguri a Boga.
La formazione si sta componendo per stasera.

Monday, November 17, 2008

Il cavolo

Il cavolo è il re degli "erbaggi". Non ha mei cessato di essere la base delle zuppe familiari, in città come in campagna, perchè da solo o con la cipolla è bastevole a se stesso.
Vantaggio meno conosciuto: si segnalava nel XVI secolo la sua efficacia contro l'ubriachezza: per questo i tedeschi e i fiamminghi, previdenti - si diceva _ , hanno costume di consumarne ad ogni pasto.

Sunday, November 09, 2008

Monday, November 03, 2008

Cronache del X secolo

Il contadino non si interessava di progressi politici e materiali di cui non sospettava nemmeno la possibilità.
La coltivazione mista praticata sul suo dominio lo metteva al riparo dal bisogno, dai capricci del consumo.
L'unità di fede allora regnante, la sincerità delle sue credenze gli facevano accettare la sua condizione terrestre perchè egli aveva appreso dal suo curato, e ne restava tutta la vita convinto, che la vita terrestre non è tutto, che bisogna prenderla coma la Provvidenza l'offre a ciascuno, con le sue gioie e le sue prove; che la salvezza eterna è il vero scopo, che può essere raggiunto in ogni condizione e più facilmente nelle umili che nelle agiate; che il dovere consiste nel fare del proprio meglio perchè il lavoro è la legge della natura; che nessun lavoro è degradante in sè; che lo sforzo e il sacrificio sono le condizioni del progresso e che l'accettazione modesta e semplice del dovere che deriva dal proprio stato dà alle azioni più infime come alle prove più nascoste un merito infiito per l'altra vita, solo scopo del suo breve passaggio in questa "valle di lacrime".

Sunday, November 02, 2008

CIALTROGNATA ad APPIANO GENTILE

Gruppo di amici al ristorante da Robertone. Riconoscibili, per file orizzontali in piedi 1) e 2) coniugi Valera 3) Motta C. 4) "Robertone" 5) Giulia. Accovacciati da sinistra Casati M., Corno J., "Tazza", Gaviraghi P. e "Bomber".

Saturday, November 01, 2008

Inaugurazione stagione 2008-2009

Si è aperta ufficialmente oggi la stagione autunnal-invernale della trattoria "da Marisa" con la consueta e tradizionale casolada di Ognissanti. Ingredienti di prima qualità, esperienza da vendere, trucchi e segreti tramandati di generazione in generazione, hanno fatto di questo piatto il fiore all'occhiello della trattoria. La titolare, visibilmente soddisfatta, ha già provveduto a surgelare quanto rimasto nella padella, il figlio e il marito, visibilmente soddisfatti, ringraziano. Si attende con ansia che l'On. A.C. finisca le sue fatiche culinarie per poter finalmente organizzare la tradizionale casolada fraterna, nella quale, oltre alla già sopracitata casola (e all'alternativa coniglio e polenta per i palati più delicati), si possono degustare i migliori vini della zona (ricordiamo ancora con gioia i sentori del "Cepp" di Montevecchia dello scorso anno) e si potrà finalmente stappare la pregiata bottiglia di "Lagavulin 16years" che nel frattempo è sempre custodita nella dispensa del sopracitato On. A.C.
Intanto si stanno affilando guanti, pecette e bastoni per la prima edizione della "Cialtrognata", gara di raccolta di castagne competitiva che si terrà domattina tra i boschi di Appiano Gentile, precisamente si partirà da Via della Resistenza, dimora dello zio Genesio e da lì su per i boschi. In palio il titolo di Gran Cialtrone della Schiscetta.

Nella foto allegata: trionfo di sapori

Monday, October 27, 2008

Motto di vita

ORA ET LABORA, E NON AVER PAORA!!

Evoluzione

Non amo affatto questa maniera di fissare limiti cronologici esatti all'evoluzione di fenomeni che sono il frutto di una trasformazione progressiva che obbedisce a degli impulsi profondi le cui incidenze sono molteplici, graduate lentamente, in modo tale che l'azione di un superuomo o lo scoppio improvviso di una circostanza eccezionale può, sicuramente, accelerare, anche precipitare, ma sempre e soltanto nella direzione in cui essa e fin dall'inizio naturalmente orientata.
L'albero cade dalla parte verso cui pende.

Thursday, October 23, 2008

Avanti!

"Il vostro nome è per voi un programma.
Se alcuno vi domanda dove è il vostro posto, voi prontamente rispondete: Avanti! In prima fila!"

Thursday, October 16, 2008

Nuovi Cialtroni Crescono

Carissimi, con un po' di ritardo, ma (e soprattutto) con sommo gaudio, pubblichiamo questa fotografia pervenutaci in redazione in data 26 del mese di agosto dell'Anno Domini 2008. Come potrete notare la qualità dell'immagine non è delle migliori (in quanto l'abile scattatore, tale P.(O.)B. già noto alle forze dell'ordine della Repubblica Italiana, all'Interpol e all'FBI per l'esercizio del mestiere di ciarlataneria, non disponeva al momento dello scatto di un valido apparecchio fotografico, ma solo del proprio telefono cellulare), ma al sopracitato scattatore tale P.(O.)B. per chi non l'avesse capito, è stato assegnato con 4 voti favorevoli (M.C. Socio anziano, P.G. Socio vecchio dentro, M.F. Contabile generale nonchè Gran Relatore degli affari economici della festa dell'oratorio e A.C. Chef supremo) e 1 voto non pervenuto (J.A.C. Gran Visir de tuc i cialtron (nonchè guida spiritual-ciarlatana del già più volte menzionato P.(O).B.) assente ingiustificato) il premio Cialtronitzer per la fotografia anno 2008 (ricordiamo che lo special award 2008 è stato vinto a mani basse da Frenky Banana). La fotografia, e cito le parole dell'autore dello scatto "ritrae tre giovinotti nell'ambito di una classica festa tirolese in quel di Pettneu am Arlberg (Pettinata sull'Arlberg la traduzione italiana, n.d.r.) prodursi in gozzoviglie e ubriachezze". Lo stesso scattatore tiene a sottolineare che "di lì a poco i boccali giacevano sul tavolo essiccati dalle giovin gole". Dopo un attento esame ed una estenuante ricerca sembra che i tre giovinastri che cercano di cammuffare la loro identità con berretti e cappucci rispondano alle identità dei fratelli Bosisio Filippo e Simone e di Bramati Emanuele il cui padre, per chi non lo sapesse, tale P.(O.).B. oltre ad essere noto alle forze dell'ordine di mezzo mondo, è soprattutto in attesa della decisione del Consiglio Supremo dei Cialtroni che da qualche mese sta valutando la sua richiesta di assegnazione di una onorificienza (ricordiamo a tal proposito che il suo ultimogenito, tale Filippo Bramati, è già insignito del titolo regale di Gran Cialtrone delle Stiviere). A tal proposito teniamo a segnalare che nonostante biechi tentativi di far passare la cosa in secondo piano, in primo piano (ma quanto siamo fini...) notiamo oltre alla sorella primogenita dei sopracitati fratelli Bosisio, anche un profilo che, a parere di tutti risponde al nome di Barna Giorgia, il cui padre, per chi non lo sapesse, oltre ad essere socio in affari e in gozzoviglie del già più volte sopracitato P.(O.).B. è anche stato da poco nominato (con tanto di giuramento solenne di fedeltà e ubbidienza, e con spada appoggiata sulla spalla) Generale di Brigata dei locali seminterrati dell'Oratorio. Visti e considerati tali fatti, e secondo gli articoli 2, 3, 4 bis, ter e quater del "De Cialtronorum" in materia di nomine e onorificienze, è con somma gioia che nominiamo Gran Cialtroni degli Asburgo Simone e Filippo Bosisio ed Emanuele Bramati.
Ma soprattutto, visti e considerati gli articoli 10, 11, e 12 del "De Cialtronorum" in materia di "Disciplina eccezionale" e, visti e considerati i sopracitati articoli 2, 3, 4 bis, ter e quater del "De Cialtronorum" in materia di nomine e onorificienze, ma soprattutto, visti e considerati le testimonianze raccolte e i trascorsi storici, nonchè l'innata predisposizione alla cialtroneria, è con immenso piacere e sommo gaudio che nominiamo il già più volte sopracitato P.(O.).B. (per gli amici PaolOmar d'o Bramati) per meriti sportivi e per la propagazione e diffusione dell'arte e dello stile cialtroniano presso le giovani generazioni, Gran Cialtrone della Curt da Leron.
P.S. Il Supremo Consiglio dei Cialtroni ha provveduto ad aprire un fascicolo anche a nome del dottor Barna Massimo, come prevede l'iter, seguirà un attento periodo di raccolta di testimonianze sui trascorsi del dottore e di attenta analisi sulle prestazioni fornite.
P.P.S. Cogliamo l'occasione per rammentare che sono aperte le iscrizioni per la trasferta a Monaco di Baviera del prossimo agosto. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al Dottor Suani Francesco.

Monday, October 13, 2008

Kitchen bugs


Un'altra settimana è andata nel ristorante e tra astici e filetti non mancano le prime tensioni.
Qualche padella è già volata ma il motto è e rimane "non pensarci".
A testa alta abbiamo finora affrontato tutti i tipi di richieste e procederemo verso l'infinito ed oltre come incitava il buon vecchio BuzLightYear.
Gag della settimana:
- assaggio della birra del Duce con la seguente etichetta: "birra Camerlata" produzione artigianale, dona giovinezza, barcollo ma non mollo.
Metà bottiglia da 33 cl è stata prontamente vuotata nel lavandino.
- lancio della padella accompagnato dalla seguente frase: "basta! vado a casa!"
- esultanza da stadio quando il terzo nostro collega appena maggiorenne rimette al ristorante dopo la piegata della sera prima a suon di Campari.
- sempre lo stesso soggetto domenica mattina non si presenta a lavoro perchè rimasto a letto;
- socio di Robertone soprannominato "limone spremuto" perchè manifesta già evidenti segni di fatica
Concludo con una frase di Robertone che entrerà a far parte delle più celebri:
" E MENO MALE CHE SONO UN GRANDE!"

Mi manca soltanto un po' di libertà, per il resto ho tutto

Thursday, October 02, 2008

Animo

Ma nelle mie ossa c'è un fuoco che tarda ad estinguersi pronto ad ardere
Presto mi rialzerò dalle mie ceneri.

Ristorante

Sono state ufficializzate le quattro parole chiave durante il lavoro al ristorante:
ORDINE
PULIZIA
NON AVER PAURA!
NON PENSARCI!

Andiamo avanti verso l'infinito ed oltre

Wednesday, October 01, 2008

Libertas

Questa è la madre...

Tuesday, September 30, 2008

Festa dell'oratorio - Ringraziamenti personali

Un ringraziamento particolare al grandissimo PaolOmar, fedele compagno al banchetto della lotteria ormai da qualche anno, e a tutti coloro che si sono succeduti nella postazione centrale, partendo da Lele e passando da Duba, Andrea fino al buon Max, giunto in postazione dopo un lungo pomeriggio passato a risolvere problemi tecnici alla Tavola Calda. Grazie alla Gege per la birretta fresca di metà pomeriggio e a tutti quelli (bambini e non) che di corsa vengono a chiederti un blocchetto nuovo perchè hanno un cliente pronto. Infine un elogio al monumentale Signor Spinelli che anche quest'anno con l'entusiasmo di un bambino e l'abilità di un venditore di lungo corso, ha raggiunto quota 15 blocchetti venduti. Insomma, anche stando seduti tutto il giorno nello stesso posto si incontra gente, si scambia una battuta, un sorriso, una birretta e si arriva a sera felici per aver vissuto in pieno la festa del nostro oratorio.

Nella foto allegata: Don Camillo al microfono del banchetto

Thursday, September 25, 2008

Messaggio Promozionale - Gru.Pe.

Informiamo i signori passeggeri che tra i link potete trovare l'indirizzo del blog della neonata formazione Gru-Pe (Gruppo Pesca).
Teniamo a precisare che non abbiamo ricevuto alcuna somma dal sopracitato gruppo per questo annuncio pubblicitario ma tutto è stato fatto in nome e nel rispetto dello spirito mecenatista che i Padri fondatori hanno voluto come pilastro della Costituzione della Congregazione Cialtronesca.

Pre-festa

Ricordiamo a tutti il tradizionale appuntamento eno-gastronomico di sabato sera, vigilia della festa dell'oratorio. Avvisare il dottor Boghino e tutta la truppa. La festa si aprirà come al solito verso la mezzanotte per poi proseguire con la ormai tradizionale gara di toro meccanico.

Friday, September 19, 2008

Giovinezza



« ...è la vita una battaglia,
è il cammino irto d'inganni,
ma siam forti, abbiam vent'anni,
l'avvenire non temiam...»

Thursday, September 18, 2008

Si parte!

Ritorna a grande richiesta tra i fornelli la coppia Robertone - Andreone.
Dopo una lunga attesa per lo straordinario e veterano Robertone è arrivato finalmente il momento di mettersi in gioco aprendo il ristorante che ha sempre sognato.
Appiano Gentile, piazza della chiesa.
La sfida è dura perchè vede impegnato il promettente chef proprio nel suo paese natale.
In questa impresa sarà affiancato dal suo scudiero di fiducia.
Il motto sarà NON AVER PAURA e non ne avremo!Di seguito alcune foto che ritraggono la coppia in divisa ufficiale.

Saturday, September 13, 2008

Val Taleggio





Andrea Corno in gita con amici in Val Taleggio.



Gruppo di amici al "Rifugio Nicola" ai Piani di Artavaggio.



In gita in Val Taleggio con i Cialtroni. Si riconosco a sinistra i coniugi Brambilla Elisabetta e Valera Marco.

L'ora del Campari



Quando al fine d'un giorno noioso
La gaiezza risorge nel cuor
Cerca ognuno il perché prodigioso
E domanda con grande stupor
Donde viene questa gioia verace
Ogni crisi finita è davver
Forse al mondo ritorna la pace, no, credete, è un motivo più ver
Se d'affanni, vecchi malanni, non si sente più novella
Se ciascun sorride lieto e la vita trova bella
Se ragione misteriosa a gioir ciascuno appella
Questa è ora senza pari, questa è l'ora del campari

Friday, September 12, 2008

2008 Special Award

Carissimi, una sezione separata merita questa foto che ritrae gli amici in compagnia di Frenky Banana, proprietario della trattoria "Vecchia Perusia" (o Antica non ricordo). Persona gioviale e di compagnia, intrattiene i clienti con aneddoti della sua vita, parla correntemente 105 lingue tra le quali il mandarino e il pompelmo rosa. Millanta di aver partecipato più volte come ospite al Maurizio Costanzo show, di essere il cugino di Silvano Ramaccioni (dirigente AC Milan) e di essere più volte invitato nella tribuna VIP del "Renato Curi" di Perugia dove la leggenda narra che, visto che lì era tutto gratis e in curva i gelati costavano 2€, visto che nella sopracitata curva si trovava il figlio del Dottor Banana, all'intervallo saccheggia il bar della tribuna vip e scavalcando recinzioni si presenta in curva a distribuire bibite e gelati a destra e a mancina tra le ovazioni e le grida estasiate dei supporter perugini.
Cucina ottima, tutte le materie prime provengono dall'orto e dagli allevamenti del Banana, incluso il vino che va giù che è una meraviglia
Visti e considerati gli articoli 432, 433, e 434 quater del "de Cialtronorum" in materia di nomine e onorificienze, il consiglio supremo dei Cialtroni assegna, per meriti culturali, sportivi, culinari e canori il titolo di Supremo Cialtrone del Brunello di Montalcino e del Rosso di Montepulciano per l'anno 2008 a Frenky Banana.

5 sezione: for women only

Fuori concorso, calendario ufficiale Bomber 2009




4 sezione: cialtroni

Eccoci nella sezione pià attesa, da segnalare: "Alla foresta di Sherwood!", Casati Phelps, Bomber che indossa lo scalpo della vacca in padella, Gavi "Giulio" Andreotti che millanta di fumare un sigaro di cioccolata


3 sezione: eno-gastronomia

Da segnalare: ottimo e delicato risottino al pesto, fiorentina di 800gr in padela, vini, salumi e formaggi tipici della zona





Wednesday, September 10, 2008

Comunicato Stampa

Il Celtic FC comunica di aver accettato la sfida lanciata dal Teruzzi Army FC per una rivincita a calcetto. Nella nota della società T.A. FC si legge che "il risultato dell'ultima partita (14-1 ndr) non è veritiero. Con la formazione al completo daremo battaglia sul campo di gioco per riscattarci dall'onta e dalla vergogna subite". Per l'occasione anche il Celtic schiererà la formazione al completo. "Rinunciamo con dispiacere alle prodezze e all'agilità del portiere McBorlottino", ha dichiarato McCasati, capitano e anima della squadra, "ma l'esperienza e l'affiatamento dei 5 McCialtroni sono stati la carta vincente in tutte le nostre più grandi vittorie". Non è stata ancora resa nota la data dell'incontro, seguirà un comunicato ad hoc.
Ufficio Stampa Celtic FC

Tuesday, September 09, 2008

Comunicato Stampa

Data l'ora tarda, gli aggiornamenti verranno ripresi domani

2 sezione: angolo della cultura

Da segnalare: pregiato manoscritto di Fabio Volo dal valore inestimabile in mano a Gavi, tavola rotonda su temi di politica internazionale e fisica dei quanti (Ing. Tazza collegato in conference call), libello "de Contratti" tra le avide mani dell'Avvocato Jacopo "mariuolo" Corno che non si è mosso dalla prefazione, ostico trattatello "Cristianesimo e Islam" tra le mani di Sua Eminenza Card. Casati per il dialogo interreligioso con l'Islam


1 sezione: foto in formazione

Da segnalare: elmo gaelico, profili greci rivolti ad Occidente (si riconosce tra gli altri il latteo Corno), estensione geopolitica della tenuta Rapolanense