Monday, July 06, 2009

Acque agitate

Clima di aspro scontro martedì scorso al Consiglio dei Ministri, dove l'Esecutivo aveva in calendario la discussione del "salva cialtronem", il discusso provvedimento presentato dal Ministro Corno A. e sul quale autorevoli esponenti della stessa maggioranza avevano già avanzato forti riserve.
In particolare, voci riferiscono di un duro scambio di vedute tra il Presidente del Consiglio nubendo P. Gaviraghi e il Ministro dell'Interno J.A.Corno, il quale ultimo, dopo aver reiteratamente sostenuto l'emendamento "if....", di fronte alla irremovibile opposizione del predetto Presidente Gaviraghi e alla prona adesione dello stesso Ministro Corno A., ha abbandonato l'Aula, dichiarando ai giornalisti assiepati fuori da via De Amicis: "A questo provvedimento indegno, figlio della più becera e perniciosa indecisione scudocrociata anni '80, epigono dell'ondivago immobilismo andreottiano di vecchia memoria, mancherà una firma: la mia".
Il Ministro dell'Economia e delle Finanze Formenti si è segnalato per l'emendamento "Londra è buona", accolto dall'ilarità degli astanti, e per aver brandito una sedia in aria, in un momento di tensione acuta, colpendo la pala del lampadario e richiando di far precipitare ulteriormente la discussione.

2 comments:

Jack said...

Che scene truci e volgari! I Cialtroni son forse troppo brilli per votare gli emendamenti?

bomber said...

Troppo sobri, rispetto alla media degli ultimi anni