Wednesday, June 04, 2008

Comunicato Stampa

Carissimi, pubblichiamo qui di seguito una lettera che ci è pervenuta in redazione (la fonte ha chiesto di restare anonima).
"La scorsa domenica mentre prestavo servizio rifornimento bevande ai tavoli dei pellegrini, la mia attenzione è stata richiamata da un soggetto già noto alle forze dell'ordine per schiamazzi e disturbo della quiete pubblica, tale Paolo detto Omar, il quale reclamava la lattina di birra che in quel momento sponsorizzavo (con gesti plateali e disdicevoli ndr). Ora, nessuna obiezione a riempire il vuoto del suo tavolo con la suddetta lattina, ma, il suo figlio ultimogenito, tale Filippo detto Pippo a volte Filo a volte Filippo, con ghigno e fare beffardi mi indica di riporre la sopracitata lattina accanto al suo bicchiere. Anche ora nessuna obiezione a riporre la già più volte sopracitata lattina nel posto richiesto dal Bramati Jr, acciocchè nella mente mia consideravo ironica e goliardica (a tratti anche cialtroniana) tale gag, tra l'altro molto piacevole. Ora, e qui viene il bello, durante un altro giro di ronda per essere certo che al pellegrino non mancasse il vino (la rima non è voluta ndr), la mia attenzione viene richiamata questa volta con gesti più che plateali e meritevoli di cartellino rosso diretto + 2 giornate di squalifica (secondo il Regio Decreto emanato da Sua Altezza Arbitrale JA Corno) dal già più volte nominato Filippo, il quale con grande soddisfazione e pienamente compiaciuto di se stesso solleva il bicchiere e tracanna giù un misto di pregiata birra e gazzosa alla salute sua".
A seguito di tale lettera, visti e considerati gli articoli 2 e 3 del "De Cialtronorum" in tema di nomine e onorificienze, la suprema Corte ha deciso all'unanimità di conferire il titolo di Gran Cialtrone delle Stiviere, per meriti sportivi a Filippo Bramati che diventa il cialtrone più giovane di tutta la millenaria storia di questa congregazione.

Pubblichiamo di seguito una sua foto d'epoca


I cialtroni provvederanno a celebrare il lieto evento con il festeggiato

4 comments:

Anonymous said...

Esimi;
esprimo la mia più fervida gratitudine per l'onore concesso al mio terzogenito, entrato a far parte dell'illustre e nobile congregazione de "I Cialtroni" in si tenera età, risollevandomi dall'onta subita anni or sono allorquando presi per consorte una donna completamente astemia.
Sarò pertanto ben lieto di concedere al neo cialtroncino il permesso di festeggiare il lieto evento.
Rimango alla finestra sperando che in futuro le S.V. vorranno riservare anche al sottoscritto la soddisfazione di una simile onorificenza.
Doverosi ossequi
Paolomar Bramati

Anonymous said...

Bene! Sarà indetto subito un conclave!

Anonymous said...

Siamo come i confratelli, dobbiamo muoverci in anticipo per tirare su nuove leve.
Pregiatissimo Signor Bramati, per quanto riguarda l'onorificienza abbiamo aperto un fascicolo presso l'Ufficio competente che provvederà a raccogliere informazioni e testimonianze sulla sua vita.
Intanto domenica sono venuti alla luce particolari sconvolgenti sulle scorribande delle leve 1963/1965 (ora padri di famiglia serissimi) di cui vi parlerò in separata sede...

Anonymous said...

Dopo aver assistito all'ultima fatica teatrale del soggetto in questione,sono totalmente daccordo sulla eventuale onoreficienza che vogliate accordargli.
il buon max