Monday, May 15, 2006

ieri 14 maggio abbiamo festeggiato un cialtrone

qui viene riporte una sua semplice lettera di ringraziamento verso i suoi più cari amici...

Fratelli miei carissimi, è con grande gioia che vi comunico che rimango affascinato da quello che i miei occhi hanno visto ieri sera.
Ancora una volta abbiamo vissuto insieme certe emozioni e non solo gag che mi aiutano nel percorso di crescita comunitaria che riesco a vivere con tutti voi.

Quello che succede intorno a noi non mi scoraggia, anzi mi rende più forte e rinnova ogni giorno la mia voglia di vivere.

Non cessa la speranza chi fa entrare Cristo nei propri cuori, non perde nulla, nulla – assolutamente nulla di ciò che rende la vita libera, bella e grande. No! solo in quest’amicizia si spalancano le porte della vita. Solo in quest’amicizia si dischiudono realmente le grandi potenzialità della condizione umana.

Solo in quest’amicizia noi sperimentiamo ciò che è bello e ciò che libera.
(SANTA MESSA IMPOSIZIONE DEL PALLIO E CONSEGNA DELL’ANELLO DEL PESCATORE PER L’INIZIO DEL MINISTERO PETRINO DEL VESCOVO DI ROMA OMELIA DI SUA SANTITÀ BENEDETTO XVI - Piazza San Pietro Domenica, 24 aprile 2005)
Nei vostri occhi ieri ho visto tutto questo.
Grazie di cuore!

No comments: