Thursday, August 28, 2008

Caccia e pesca


Proponiamo qui delle escursioni nella rigogliosa Val Taleggio per imparare le più sofisticate tecniche di caccia e pesca tramandate dai nostri progenitori; il tutto nella splendida cornice naturale e in pace con sè stessi e la creazione.
La Val Taleggio dispone di numerose greggi di vacche da latte bene nutrite, di tante specie di funghi, bacche e radici selvatiche.
Ma il pezzo forte sono le poiane che con la loro rapidità sfuggono alle più veloci frecce.
Esse emettono anche una strano verso che distrae il tiratore.
Si imparerà così a procacciarsi il cibo con le proprie mani distruggendo così allegramente la riserva naturale del posto.
Si potranno inoltre affinare alcune strategie di caccia come: appostamento, rampicata su alberi, affilatura di rami, tuffo dalla roccia, uso della famosa Ruota e concia delle pelli.
Ovviamente l'intera spedizione avverrà con indumenti di pelli e barba finta.
Per le iscrizioni rivolgersi all'istruttore di tuffo dalla roccia J.C.
Per i fortunati che riusciranno a colpire la poiana in regalo un fiasco di vino Neanderthal.

La direzione

Comunicato Stampa

Avvisiamo i gentili lettori che in faretra ci sono numerosi post da pubblicare circa vacanze trascorse e scandali d'oltralpe. Non appena il lavoro allenterà la sua morsa il blog verrà aggiornato.
Ci scusiamo per il disagio

Friday, August 22, 2008

Attendendo l'autunno


Investimento di pregio per gli amici in attesa della stagione autunnale quando la nostra cucina locale potrà finalmente riprendere ad esprimersi e dove i più corposi vini rossi riprenderanno a lacrimare nei bicchieri.

Dal gusto "terrificante" e deciso, profumi intensi e persistenti, aroma di affumicato e di legno parliamo di Lagavulin Single Islay Malt Scotch Whisky.

Dopo 16 anni di invecchiamento passarà intanto altri tre mesi nella credenza in attesa della stappatura ufficiale.

Wednesday, August 20, 2008

Estate 2008

Desideriamo qui raccogliere dai visitatori del blog nomi di ristoranti, vini, specialità, di località enogatronomiche di spicco sperimentate durante le vacanze.
Le vostre proposte saranno attentamente valutate dalla nostra equipe di critici delle migliori guide gastronomiche.
Se è possibile indicare anche i prezzi.

Ufficio viaggi distruzione

Friday, August 08, 2008

Scommetti su icialtroni.blogspot.com!!

Celtic F.C. - Teruzzi Army: 15-1
A tutti gli scommettitori che hanno giocato 1 oppure Over subito in regalo un pallone autografato dai campioni del Celtic!

dalla Gazzetta del cialtrone


Celtic: una goleada!
Vittoria schiacciante per i biancoverdi ieri sera sul campo di Agrate, il battaglione si è imposto per 15-1 contro la stanca formazione dei Teruzzi Army.
Formenti e compagni hanno letteralmente spazzato il nemico costringendolo alla ritirata in meno di 50 minuti.
La difesa dei padroni di casa in preda alla confusione e al terrore non ha retto all'offensiva devastante dei Celtic. Bordate dalla distanza, colpi di genio e grande aggressività hanno permesso ai Celtic questa facile vittoria.
Gli arceri Gaviraghi e Formenti hanno punto fin da subito sulle fasce, l'ariete bomber ha arato per bene la metacampo offensiva, lo stratega Casati ha giostrato con sagacia il reparto difensivo e il possente Borlottino ha eretto un muro invalicabile tra i pali.
"Abbiamo concesso anche troppo agli avversari"-commenta il tecnico scozzese Mc Boga - "il gol subìto era evitabilissimo. Lavoreremo con maggiore attenzione in settimana".
Problemi alla coscia per Gaviraghi che sarà trasferito nei pressi di Siena per una settimana in un centro per la riabilitazione.

Bellissima serata comunque. Come sempre.

Thursday, August 07, 2008

Antico Testamento


Oggi in data 7 agosto 2008 comunico con gaudio di aver completato la lettura integrale dell'Antico Testamento cominciata nel settembre 2004.
Bomber

La vostra soddisfazione è il nostro miglior premio

Dedicato ai nostri fedelissimi sostenitori. La redazione augura buone vacanze

Comunicati stampa

A seguito delle numerose chiamate ricevute nella giornata di ieri, teniamo a precisare che al raggiungimento delle 10.200 visite non accadrà nulla.
Invitiamo tutti alla calma.

Nella serata di ieri il Ministro J.A.C. raggiunto telefonicamente ha confermato il malanno dovuto probabilmente ai postumi della trasferta a Bombay.
Per scongiurare la sua defezione in terra Toscana si terrà una veglia sabato dalle 5 alle 6 del mattino. Seguirà partenza e colazione in autogrill.

Comunichiamo la formazione ufficiale dell'AC Teruzzi Army:
- Teruzzi
- Chuck Norris
- Ramon Cerrano
- Alpignolo
- B.B. King
- Jimmy il fenomeno (a disposizione)

Per il pranzo celebrativo delle 10.000 visite sembra in vantaggio il "Ristorante Fancoli" sito in Castionetto di Chiuro (SO). "Qualità, quantità, cortesia e ampio parcheggio giocano senza dubbio a favore di questo ristorante" ha dichiarato visibilmente soddisfatto il Ministro per il recupero delle tradizioni antiche M.C. di ritorno dalla trasferta in Cina.

Wednesday, August 06, 2008

Celtic F.C.


L'armata scozzese dei celtic ha sparso terrore tra i nemici dopo le recenti vittorie sul campo di battaglia.
La compagine è stata chiamata ancora una volta alle armi per sfidare una formazione di grande esperienza ma di scarsa rapidità delle manovre capitanata dal temerario rosso Teruzzi.
L'incontro si svolgerà al campo di calcetto di Agrate Brianza.
Pesa sulla formazione biancoverde l'assenza del mediano Corno J. causata da un infortunio durante il ritiro al lago di sabato e domenica scorsi.
Al suo posto fortunatamente rientra lo spaccadifese Gaviraghi.
Riusciranno bomber e compagni a imporsi sugli avversari?
Classico e cosolidato rombo per gli scozzesi.
Ecco la formazione che scenderà in campo giovedì:

Borlottino tra i pali
Casati centrale difensivo
Formenti tornante destro
Gaviraghi offensivo sinistro
Bomber punta

Bollettino medico


Con la presente si rende noto lo stato di allerta per le condizioni di salute dell'onorevole J.A.C.

L'onorevole dopo aver avvertito alcuni disturbi a livello intestinale, ha prontamente presagito un fastidioso blocco e ha assunto farmaci non adeguati senza prima consultare il medico; ciò non ha fatto altro che aggravare la sua situazione tanto che ieri ha dovuto abbandonare il posto di lavoro per indisposizione.
Il medico l'ha subito visitato e gli ha cosigliato una cura adeguata.
Il comitato de I cialtroni gli augura una pronta guarigione in vista soprattutto della partenza di sabato per le ferie estive.

Martedì 5 agosto 2008

Sunday, August 03, 2008

Festeggiamenti

Si sono protratti fino a tarda notte i festeggiamenti per il raggiungimento delle 10.000 visite al sito. Milioni di persone si sono riversati nelle piazze delle più importanti città del globo che sono letteralmente impazzite allo scoccare del decimillesimo click (fonti non confermate sostengono che la visita sia partita da una capanna della taiga siberiana). I nostri rappresentanti erano presenti in alcune città per testimoniare da vicino la grande festa. Da Pechino il Ministro per la conservazione del patrimonio forestale e l'accoglienza dei popoli orientali M.C. ha dichiarato in visibile stato di ebbrezza di aver concluso il gemellaggio con la capitale cinese impegnandosi personalmente a garantire asilo politico nella sua futura abitazione a qualsivoglia cittadino cinese lo richieda. Da Rio de Janeiro il Ministro per lo sviluppo turistico e le attività socio-ricreative A.C. in compagnia di alcune figure di genere non meglio identificabile, ha dichiarato in preda al delirio e anch'esso in visibile stato di ebbrezza che al raggiungimento delle 20.000 visite diventerà padre. Ha concluso la sua dichiarazione gridando: "Tu sei la cugina di Eder?". Da Bombay il Ministro degli idrocarburi nonchè Presidente emerito della Rosa Bianca (sez di Monza) J.A.C. è stato visto da più persone, anch'esso in preda al delirio, in visibile stato di ebbrezza, e probabilmente anche sotto altri effetti, distribuire cartellini gialli e rossi nonchè calci di rigore di dubbio fondamento tra le vie del centro. La polizia locale l'ha scortato in caserma dove ha dichiarato: "sono arbitro federale io". La famiglia è già stata avvisata, il signor A.C. detto Boga della sezione di Monza è già partito alla volta dell'India per recuperare il figlio. Da Nampula il Ministro per i rapporti con le popolazioni africane P.G. è stato sorpreso in visibile stato di ebbrezza e in condizioni raccapriccianti, mentre cercava di insegnare ai nativi canzoni sporche in dialetto brianzolo. Pare che il vescovo della suddetta diocesi che in questi giorni si trova proprio a Concorezzo in visita pastorale, abbia già deliberato una scomunica latae sententiae. Il processo di appello si svolgerà in Vaticano alla presenza degli avvocati difensori J.A.C. e del famoso sacerdote Petrus conosciuto dallo stesso durante le festività pasquali. Da Glasgow il Ministro per l'organizzazione di eventi e gran cerimoniere di corte M.F. è stato segnalato in visibile stato di ebbrezza presso la locale stazione della polizia locale dove è stato portato in seguito al tentativo di sfondare con un'ariete rudimentale la vetrina di Tesco per rubare un pacchetto di noccioline. Lo stesso a sua discolpa ha biascicato qualcosa del tipo: "Sono saltati i cavalli migliori", ha poi concluso dicendo di avere un amico conte molto potente.
Come da accordi seguirà mangiata celebrativa che per motivi organizzativi si terrà verosimilmente nei mesi di ottobre o novembre. Il nostro messo cialtronale provvederà a recapitare inviti personalizzati.

Saturday, August 02, 2008

10000!!!


Il blog dei cialtroni ha raggiunto un importantissimo quanto inaspettato traguardo: le 10000 visite!
La redazione ringrazia tutti i visitatori assidui e sporadici per l'appoggio morale.
Dopo le vacanze il blog avrà numerosi contenuti nuovi.
Lo staff celebrerà l'evento con una cena commemorativa.

Celtic F.C.

Leões de Lisboa

Friday, August 01, 2008

Psalmo et Job

Pauper sum ego et moriens a iuventute mea;
portavi pavores tuos et conturbatus sum.
Super me transierunt irae tuae,
et terrores tui exciderunt me.
Circuierunt me sicut aqua tota die,
circumdederunt me simul.
Versi sunt contra me in terrores,
persequitur quasi ventus principatum meum,
et velut nubes pertransiit salus mea.