Monday, January 26, 2009

Ciao Ambrogio

Il nostro pensiero va al caro "nonno Ambrogio" o meglio, al caro "Ciampi". Di lui ci resta il caro sorriso, la sua serenità e il suo amore per la famiglia e per i nipoti (chi non gli ha mai servito i due pacchetti di caramelle "ma racumandi, roba morbida"). Una vita bella, così come serena è stata la sua morte, nel suo letto, circondato dall'affetto della moglie e dei suoi cari.
La grandezza del cristianesimo è che in questi momenti noi possiamo affermare con certezza (e non solo sperare o provare ad immaginare) che Ambrogio ha già indossato la sua veste rossa e bianca ed è lì con i suoi confratelli attorno a Gesù vivo a godere del premio e della beatitudine eterna. Al caro nipote nonchè grande amico "Bomber" un abbraccio speciale.
Ambrogio, da lassù veglia su noi giovani e sul nostro oratorio.

3 comments:

Anonymous said...

Faccio anche mie le splendide parole di questo post per unirmi al saluto a nonno Ambrogio, penso che chi lo ha conosciuto, anche solo marginalmente, abbia di lui un bel ricordo, è stato per tutti un buon esempio.

Altre due braccia si uniscono nella stretta all'amico Bomber.

Anonymous said...

mi associo alle tue parole Paolo, una vita davvero bella, è stato il mio catechista per i tre anni delle medie e in questi giorni mi tornavano alla mente alcuni suoi racconti di quando era militare, davvero un esempio da seguire.
mi unisco all'abbraccio.

Jack said...

Anche le mie braccia per l'abbraccio e la preghiera all'amico Bomber.