Saturday, November 03, 2007

Accipite et bibite


Beviamo alla fonte della gioia fratelli! Perchè non ci sarà più lutto, nè lamento, nè pianto, nè affanno. Saliamo tutti sulla barca del'amicizia che solca senza paura i mari più perigliosi e attracca lì dove nessun altro può arrivare.
C'è una strana forza che lega gli amici che si vogliono bene ed è difficile darle un nome.
Ma su questa forza cerchiamo di costruire la nostra vita più intima e profonda.
Non scoraggiamoci nei momenti di difficoltà, non saremo mai soli perchè nel nostro cuore c'è qulcosa di più prezioso dell'argento, di più splendente dell'oro. Quell'eterno affidarsi al pensiero di chi è veramente mio amico.
Non saprò mai se gli altri mi amano. So però con certezza quando io amo.
Che ogni nostra parola sia una ricchezza per gli altri.
Con stima profonda

1 comment:

Anonymous said...

ciao cialtroni!
Volevo ricordarvi che sta per scadere il concorso di poesia on line in cui gareggio con "tutto si ribalta". Se non avete ancora votato la mia poesia fate presto. Il sito è www.premiolaurentum.it, bisogna registrarsi... ma è per una buona causa... ;-)
E scusate se mi faccio pubblicità sul vs bel blog!!!
Olà
Jack